Valle di Grossarl

Pin It
Grossarl è una località molto nota agli amanti dei mercatini di Natale, poiché durante l’inverno vengono organizzati tra i più belli dell’ Austria. La zona di Grossarltal è una delle più attrezzata per gli sport invernali. Il comprensorio sciistico che collega Grossarl a Dorfgastein fa parte del circuito Ski Amadé, nel quale, oltre a circa 80 km di piste, è possibile divertirsi con uno snowpark per gli amanti dello snowboard, pronti a mille acrobazie.

Ciò detto sarebbe un enorme errore credere che la Valle di Grossarl sia adatta alle sole vacanze invernali.
Si tratta infatti di una zona molto ben attrezzata per tutti i tipi di villeggiatura, sia invernale che estiva, particolarmente adatta a chi ama gli sport, la vita all’ aria aperta e per le famiglie con bambini.

Nella zona del Grossarltal sono tantissimi i family hotel e le strutture per i più piccoli che possono vivere esperienze all’aria aperta in un ambiente puro e incontaminato. Anche per questo motivo, la zona non è adatta a coloro che cercano una vacanza all’ insegna del divertimento e della vita notturna, che possono spostarsi a Salisburgo città, mentre è un paradiso per gli amanti della montagna a tutti i livelli.

I sentieri marcati nella Valle di Grossarl coprono una superficie di più di 400 km, alcuni sono adatti al trekking, altri alle passeggiate in mountain bike, mentre altri sono dedicati a coloro che amano le camminate d’ altitudine. I servizi sono attenti alle esigenze degli sportivi, tanto che esistono servizi taxi per raggiungere l’ imboccatura dei sentieri più alti, mentre le gabinovie di Panoramabahn e Hochbrandbahn, che servono gli impianti sciistici, sono riconvertite in estate per gli amanti del trekking.

Nella zona delle Malghe, circa 40 e molte a bassa quota, la più originale è la Karseggalm, una capanna di legno nella zona di Au (sopra Grossarl), caratterizzata per essere rimasta cristallizzata a quattro secoli fa, quando la capanna è stata costruita. La corrente elettrica non c’è e la vita segue i ritmi del passato, con il casaro che svolge il suo lavoro come nell’ antichità.
Probabilmente meno ameno, ma altrettanto interessante la Kösslerhäusl, un antica casa di minatori trasformata in minimuseo del folklore locale. Kösslerhäusl si trova tra Grossarl e Hüttschlag. La zona è comunque ricca anche di strutture alberghiere di alto livello, spa, negozi di gastronomia e artigianato.

Hotel Consigliati

Hotel Nesslerhof

Hotel NesslerhofUbicato a Gro [...]

Hotel-Pension Egger

Hotel-Pension EggerL'Hotel-Pension Egger a conduzione familiare vanta una posizione tranquilla, soleggiata e idilliaca alla periferia di Gro [...]

Pension Astlhof

Pension AstlhofSituata nel centro di Gro [...]

Hotel Gratz Gro?arl

Hotel Gratz Gro?arlSituato nella valle di Gro [...]

Hotel Alpenklang

Hotel AlpenklangSituato a quota 1.050 metri sul livello del mare, nella Valle di Gro [...]

Vitalhotel Tauernhof

Vitalhotel TauernhofSituato in una splendida posizione a Gro [...]

Tauernchalets

TauernchaletsUbicato a Gro [...]