Saalbach Hinterglemm

Pin It
Saalbach e Hinterglemm sono due località che formano un unico comune ricco di attrazioni avventurose per adulti e bambini. Durante il periodo invernale, la zona è il paradiso mondano degli sciatori. Non per niente siamo nei pressi delle Alpi di Kitzbüel e degli Alti Tauri, che, in estate, si trasformano in una sorta di parco giochi avventura formato regione, per bambini di tutte le età.

Iniziando dai bambini veri, per età anagrafica, un esperienza davvero simpatica è la caccia al tesoro che parte dal Reiterkogelbhan. Si deve rispondere a 10 indovinelli se vogliamo sconfiggere Kodok, un perfido folletto, che vuol vietare il ritorno del bel tempo sulla montagna.

Il Monte Reiterkogel è anche luogo di ricerca e scoperta delle erbe medicamentose della zona. Sono ben 200 e il percorso alla loro scoperta parte ancora una volta dal Reiterkogelbhan. Il Reiterkogel non è l’unica cime della zona che si occupi dei più giovani. Dal Zwölferkogel parte un sentiero alla scoperta della storia del paese, che si esprime anche al museo dello sci a Heimat (Skimuseum) in cui è possibile ammirare i primi sci in legno che hanno fatto la storia dello sport alpino.

Nei dintorni è presente anche un parco avventura ( l’ Hochseilpark) in cui è possibile cimentarsi con funi sospese, ponti tibetani e simili. Per i piccoli sognatori, in fine, un’attrazione romantica e favolistica è il tracciato del Montelino, presso il Monte Kohlmais. Per aiutare Montellino a ritrovare la gioia i bambini sono invitati a procurarsi degli oggetti e a superare un percorso che li porterà alla scoperta delle bellezze naturali di Saalbach.
Due attrazioni, infine, sono adatte sia ai piccoli che ai grandi: uno è il Teufelswasser, dove è possibile giocare con le attrazioni acquatiche, ma anche dedicarsi al wellness, l’altra è un’ attrazione molo meno rilassante.

Si tratta del così detto “Golden Gate delle Alpi“: un ponte pedonale a 1300 metri d’altezza, lungo ben 200 metri, che con il suo colore rosso acceso pare voler ricordare proprio il Golden Gate originale.
Agli adulti e oltretutto esperti, è dedicato il percorso dei 7 Summis. Si tratta di un percorso a piedi che collega le 7 cime che si ergono intorno a Saalbach. Gli amanti delle due ruote (mountain bike e moto), in fine, non saranno certamente delusi da questa zona del Salisburghese. Ogni anno qui si svolge il raduno Biker Mania (di solito tra maggio e giugno), con l’arrivo di Harley Davison da varie parti del Paese e non solo.

Chi invece sulle sue ruote pedala, i sentieri per mountain bike sono tanti e per tutti i livelli. Si parte da quelli per principianti, come la Milka Line, passando per i percorsi più impegnativi del Pro&Blue e x-Line, fino ad arrivare al Big-5-Bike.

Si tratta di un tracciato di 5000 metri in quota con un 1000 metri in salita (da fare metà in funivia e metà in sella alla bici) per poi arrivare alla parte in discesa, ma su sentieri stretti e sterrati. Per esperti, assolutamente!

Hotel Consigliati

K?nig

K?nigL'hotel K [...]

Alpenhotel Saalbach

Alpenhotel SaalbachL'Alpenhotel Saalbach offre innumerevoli opportunit [...]

Hotel Sonnleiten

Hotel SonnleitenCon viste panoramiche sulle Alpi di Kitzb [...]

Hotel Saalbacher Hof

Hotel Saalbacher HofSituato nella zona pedonale di Saalbach, ad appena 50 metri dagli impianti di risalita, questo hotel a 4 stelle recentemente rinnovato vanta un'ampia [...]

Hotel Panther

Hotel PantherSituato nel centro di Saalbach, accanto alle funivie e alle piste sciistiche, l'Hotel Panther vanta un'area benessere con sauna, piscina all'aperto, c [...]

Art & Ski-in Hotel Hinterhag

Art & Ski-in Hotel HinterhagCostruito in legno invecchiato e vetro, l'Hotel Hinterhag sorge accanto alle piste da sci sopra Saalbach e offre una sauna e una piscina interna. La c [...]