Noleggio Auto a Salisburgo

Chi desideri fare una vacanza nel Salisburghese può fare una scelta di base per quanto concerne gli spostamenti. O fermarsi in una cittadina e spostarsi con i soli mezzi pubblici o a piedi lungo i sentieri, o effettuare un giro delle aree del Salisburghese e della città, per visitare le località di maggiore interesse. Nel secondo caso l’ uso dell’ auto è fondamentale.

L’ aeroporto di Salisburgo, come la stessa città, offre molte opportunità di noleggiare vetture di varia grandezza e cilindrata, in ogni caso è opportuno prenotare la vettura in anticipo per evitare code troppo lunghe, contrattazioni in inglese e il rischio di dover attendere per le lunghe file ai desk. Per guidare in Austria è sufficiente la patente di guida, valida, italiana, e per noleggiare l’ auto è importante avere una carta di credito attiva. La viabilità in Austria è piuttosto buona, con strade ben tenute e segnalazioni chiare.

Se si decide di utilizzare le autostrade è necessario che sull’auto sia apposta la Vignette, una sorta di bollino prepagato che permette di accedere a tutte le autostrade a dello Stato. È importante, in caso di noleggio, informarsi riguardo all’acquisto e l’utilizzo della Vignette.
Qualora si decida di guidare in Austria è importante tenere presente che il rispetto delle norme stradali è molto rigido: percorrendo le strade urbane ed extraurbane è necessario stare attenti non solo ai semafori e alle precedenze, ma anche alle strisce pedonali, a cui è fondamentale fermarsi, dato che i pedoni hanno la precedenza, e ai divieti di sosta, o alla segnaletica a terra per i parcheggi.

Pin It